Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano le vendite on-line eseguite secondo le modalità di seguito descritte tra 3DScube Sas di Antonino Cannalire & C, con sede legale in via Domenico Lucisano, 5A, Villa San Giovanni (RC), C.F. e P.IVA 02404910800 (di seguito, “3dsCube”) e l’acquirente (l’“Acquirente”). Se non diversamente indicato nelle presenti condizioni generali di vendita, l’Acquirente è inteso sia come il “consumatore” (ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) sia come il “professionista” (ossia la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario). Con il termine “Prodotti” si intendono i beni disponibili alla vendita sul sito web “https://www.3dscube.it” (il “Sito”). 3dsCube potrà, a sua discrezione, modificare o cambiare la disponibilità e l’assortimento dei Prodotti sul Sito.

1 Oggetto del contratto.
3dsCube vende, e l’Acquirente acquista, tramite la conclusione del presente contratto con gli strumenti telematici di seguito indicati, i Prodotti nelle quantità e per i prezzi dettagliatamente stabiliti sul Sito.

2 Conclusione ed efficacia del contratto.
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione dei dati richiesti e il consenso dell’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on-line, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’Acquirente e dell’ordinazione, il prezzo dei prodotti acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove i Prodotti verranno consegnati e i tempi di consegna. Nel momento in cui 3dsCube riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto sopra indicato. Se il prodotto e/o il servizio non è disponibile in seguito alla conferma dell’ordine, 3dsCube dovrà contattare l’Acquirente per esporgli le alternative disponibili. Nel caso in cui l’Acquirente non si trovi d’accordo con nessuna delle opzioni esposte e, conseguentemente, non sia interessato alle alternative, 3dsCube sarà tenuto a rimborsare l’Acquirente del prezzo pagato.

3 Modalità di pagamento.
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire con:

  • bonifico bancario intestato a: 3DScube Sas di Antonino Cannalire & C, via Domenico Lucisano, 5A, 89018 Villa San Giovanni (RC), F. e P.IVA 02404910800. Nella causale del bonifico, si prega di indicare il numero d’ordine indicato nell’e-mail di resoconto ordine. Per velocizzare la consegna, è possibile inviare la ricevuta dell’avvenuto bonifico via e-mail a: info@3dscube.it;
  • sistema PayPal o carta di credito: in tal caso l’Acquirente potrà accedere direttamente alla pagina ufficiale di PayPal dove potrà utilizzare un conto PayPal se possiede le credenziali oppure una qualsiasi carta di credito compresa la PostePay;
  • in contrassegno: in tal caso è possibile per l’Acquirente effettuare il pagamento in contanti, al momento della consegna, direttamente al corriere, qualora l’opzione sia stata selezionata al momento dell’ordine. Il contrassegno è disponibile solo per le spedizioni nazionali. Per il pagamento in contrassegno è prevista la maggiorazione di euro 18,00, così come evidenziato nella conferma d’ordine. In caso di acquisto di Prodotti aventi importi inferiori ad euro 500,00, il pagamento potrà avvenire interamente al momento della consegna; in caso di ordini di importo superiore ad euro 500,00, l’Acquirente dovrà effettuare il pagamento di un acconto pari al 30% dell’importo totale dell’ordine tramite bonifico bancario o PayPal o carta di credito o assegno circolare o bancario e, al momento della consegna, potrà pagare in contrassegno il saldo. Nel caso in cui la merce in contrassegno non viene ritirata dall’Acquirente, 3dsCube procederà ad addebitare le spese di spedizione (e. invio e ritiro merce) nonché le eventuali spese di giacenza direttamente all’Acquirente;
  • assegno circolare o bancario: l’Acquirente potrà scegliere di pagare anche tramite assegno circolare o bancario.

4 Tempi, luoghi e modalità di consegna.
3dsCube provvederà a recapitare i Prodotti acquistati secondo le condizioni e i termini contenuti nella conferma d’ordine inviata all’Acquirente. I tempi per l’esecuzione dei servizi derivanti dai Prodotti acquistati possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla conferma dello stesso (esclusi i tempi di spedizione). Essi variano in base al servizio scelto dall’Acquirente in fase di ordine, e nel caso in cui sia prevista una consegna verso un CAP “disagiato” o verso le Isole minori. 3dsCube non sarà responsabile nel caso in cui il ritardo nella consegna dei Prodotti sia imputabile esclusivamente a responsabilità del vettore designato. L’Acquirente è l’unico responsabile della corretta comunicazione degli indirizzi di consegna, per cui esonera 3dsCube da qualsiasi negligenza o errore nella consegna dell’ordine derivante dall’assegnazione errata degli indirizzi di consegna. Di conseguenza, sarà l’Acquirente a dover sostenere il costo derivante dall’invio errato degli indirizzi di consegna. L’Acquirente potrà, a sua discrezione, stipulare un’assicurazione a copertura di eventuali danni che potrebbero manifestarsi durante il trasporto dei Prodotti, avente un costo pari a euro 7,00 + IVA.

5 Prezzi.
I prezzi di vendita indicati sul Sito non sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno sempre a carico dell’Acquirente e saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. Nel caso in cui fosse prevista una spedizione gratuita per quella tipologia di consegna, quest’ultima sarà direttamente evidenziata all’Acquirente durante la fase di creazione dell’ordine sul Sito, in base al tipo di prodotto selezionato e alle relative quantità. Nonostante ogni sforzo, 3dsCube non può escludere che per una piccola parte dei Prodotti presenti nel catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. 3dsCube controllerà in ogni caso la correttezza dei prezzi dei Prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei Prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un Prodotto, 3dsCube contatterà l’Acquirente per verificare se desidera egualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto oppure può non accettare l’ordine dell’Acquirente. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia superiore a quello indicato nel Sito, 3dsCube addebiterà il solo prezzo corretto inferiore e spedirà comunque il Prodotto.

6 Impossibilità della prestazione, responsabilità e cause di forza maggiore.
3dsCube non è responsabile verso l’Acquirente per la mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili a 3dsCube nonché per caso fortuito e forza maggiore, ivi incluse le ipotesi di disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet e, in ogni caso, per tutti gli eventi che sono al di fuori del controllo di 3dsCube. 3dsCube potrà, pertanto, sospendere l’esecuzione dei suoi obblighi contrattuali quando tale esecuzione sia resa impossibile o irragionevolmente onerosa da un impedimento imprevedibile indipendente dalla sua volontà quale ad es. sciopero, epidemia, boicottaggio, serrata, incendio, guerra (dichiarata o non), guerra civile, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, interruzioni di energia, ritardi nella consegna di componenti.

7 Garanzia dei Prodotti.
3dsCube garantisce il rispetto delle norme di qualità e delle certificazioni relative ai Prodotti. Si applicheranno le norme previste dal d.lgs. 206 del 2005 (il c.d. “Codice del Consumo”) e successive modificazioni e integrazioni, nonché, a seconda dei casi, gli artt. 1490 ss. del Codice Civile. La garanzia legale può essere fatta valere dal consumatore entro 24 (ventiquattro) mesi dall’avvenuta consegna. Il consumatore ha l’onere di comunicare a 3dsCube l’esistenza del vizio o del difetto di conformità del Prodotto entro 2 (due) mesi dalla data della scoperta. Nel caso in cui l’Acquirente sia un professionista, la garanzia legale può essere fatta valere entro 12 (dodici) mesi dall’avvenuta consegna e il termine per denunciare a 3dsCube i vizi della cosa acquistata è di 8 (otto) giorni dal momento in cui il professionista è venuto a conoscenza del vizio. La garanzia legale si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il Prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Vi è un difetto di conformità quando il bene acquistato: (i) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo: (ii) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore; (iii) non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello; (iv) non possiede le qualità o non garantisce le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e/o della pubblicità o dell’etichettatura di quel bene; (v) non è idoneo all’uso particolare voluto dall’Acquirente e dichiarato dal venditore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, l’Acquirente era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzione o materiali forniti dall’Acquirente. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente ha diritto (i) alla riparazione o alla sostituzione, a sua scelta, senza spese, del Prodotto, a meno che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso, in considerazione del valore del prodotto, della natura del difetto di conformità o della possibilità di porre in essere un rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per l’Acquirente; o (ii) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, qualora la riparazione o sostituzione del Prodotto risultino impossibili, eccessivamente onerose, richiedano troppo tempo o possano causare notevoli inconvenienti all’Acquirente. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene. Per fruire della garanzia l’Acquirente dovrà conservare la fattura o il documento fiscale di vendita inviati con il Prodotto stesso. Se, a seguito dell’intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, all’Acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata. Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il Prodotto dovrà essere restituito dall’Acquirente a 3dsCube nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria), evitando l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto. Il Prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.

8 Reclami.
Eventuali reclami dell’Acquirente a 3dsCube dovranno essere trasmessi a mezzo di raccomandata a.r. a 3DScube Sas di Antonino Cannalire & C, via Domenico Lucisano, 5A, 89018 Villa San Giovanni (RC), o al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: pec@3dscube.it, o tramite posta elettronica all’e-mail: info@3dscube.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata a.r. all’indirizzo indicato entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

9 Obblighi dell’Acquirente.
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo dei Prodotti nei tempi e modi indicati nella conferma d’ordine. 3dsCube non eseguirà nessun ordine per il quale non sia stato ricevuto il pagamento del prezzo d’acquisto, salvo il caso di vendita in contrassegno.

10 Responsabilità dell’Acquirente.
Laddove 3dsCube sottoponga all’Acquirente – prima di dare inizio all’esecuzione dei lavori – un’anteprima dei lavori da eseguire e pervenga l’accettazione espressa da parte dell’Acquirente, quest’ultimo si assume ogni responsabilità in relazione alla correttezza dei dati forniti a 3dsCube, la quale sarà pertanto manlevata da qualsivoglia responsabilità in ordine alla correttezza dei dati forniti dall’Acquirente.

11 Diritto di recesso del consumatore.
Il consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto acquistato, secondo quando previsto dal Codice del Consumo. Nel caso il consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve restituire i Prodotti a 3dsCube, dandone anche comunicazione a mezzo di raccomandata a.r. all’indirizzo Via Domenico Lucisano, 5A, 89018 Villa San Giovanni (RC), Italia, o al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: pec@3dscube.it o tramite posta elettronica all’e-mail: info@3dscube.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata a.r. all’indirizzo indicato entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Solo dopo la riconsegna dei Prodotti nelle medesime condizioni in cui sono stati forniti da 3dsCube e negli imballaggi originari (laddove possibile), il consumatore avrà diritto al rimborso del prezzo pagato entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla restituzione del Prodotto, fermo restando che i costi di ritiro del Prodotto resteranno a carico del consumatore.

12 Eccezioni al diritto di recesso del consumatore.
Ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal consumatore in caso di acquisto di Prodotti “personalizzati”, per i quali il consumatore ha fornito a 3dsCube specifiche indicazioni.

13 Esclusione del diritto di recesso del professionista.
Al professionista è esclusa la facoltà di recedere dal contratto stipulato in conformità all’articolo 2 delle presenti condizioni generali di vendita.

14 Legge applicabile e Foro competente.
L’acquisto dei Prodotti è regolato dalla legge italiana. In caso di acquisto dei Prodotti da parte di un “consumatore” (come sopra definito), per la risoluzione delle controversie sarà competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. In caso di acquisto dei Prodotti da parte di un “professionista” (come sopra definito), sarà esclusivamente competente il foro di Reggio Calabria (Italia).

15 Modifica delle condizioni generali.
Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette a modifica nel corso del tempo e in funzione di eventuali cambiamenti della normativa. Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente Sito.

WhatsApp
Invia su WhatsApp
Chiama